Quanti si sono lamentanti per il troppo caldo, l'afa e poi, al primo freddo, subito di corsa a indossare maglioni e giubbotti?Qualcuno già sorride a questa domanda, lo sento.
Dell'Autunno amo la sua "leggerezza", sì perchè a differenza della Primavera, tendi a rivestirti leggero e non iniziare a spogliarti per il caldo,quindi jeans leggeri, felpe leggere e giubbotti leggeri che risultano poco invadenti ma allo stesso tempo calorosi.
L'Autunno, diciamocelo, è intimo. Arriva senza far rumore,ti avvolge piano piano tutto il giorno, fino al tramonto,con i suoi colori freddi, ma ben delineati. L'aria si raffredda ed assapori l'odore dei camini delle case al mare. Il mare, inizia a cambiare pelle, mostrandosi duro e burrascoso verso il Sole divenuto pallido e stanco, dopo una lunga Estate.
La Notte prende spazio, regalandoti più tempo alla riflessione, magari davanti a una tazza fumante di Thè che di caffè.
L'Autunno è un lungo Passo che ci porterà all'Inverno.
#nessunoenessuno
tutti i diritti sono riservati.
E' proprio per l'ultima tua frase che non mi piace l'autunno!
RispondiEliminaPerchè è il preludio all'inverno che io odio con tutte le mie forze.
Non mi vengano a dire che la neve è bella.... la detesto! Così come detesto il freddo. Imbacuccata in mille maglie vorrei ibernarmi per risvegliarmi in tarda primavera.
Come gli orsi andare in letargo e perdermi quelle giornate uggiose, grigie, umide che oltre a far sentire i dolori alle ossa fanno anche sentire quelle all'anima. Tristezza infinita!!!!!!
Mi piace il tuo punto di vista Patricia, perchè si associa il grigio del cielo alla tristezza dell'anima e non fa bene.C'è bisogno di Sole. Grazie per essere passata di qui.
Elimina