domenica 11 gennaio 2015

Ouarzazate

...il Deserto. Al Tramonto il blu del cielo cala mescolandosi col rosso all'orizzonte, donando alla sabbia un colore simile all'ambra. In quel momento caldo e freddo s'incrociano regalando un tepore familiare e accogliente.
Il tempo di un respiro e il nero della notte ammanta tutto...solo la Luna vicina come non mai regala un’ultima capriola di luce.
Mi soffermo ad ammirare quel taglio di Luce immerso nel Blu, sento un brivido lungo la schiena.
Il freddo pian piano inizia ad avvolgermi, un mantello scuro che contrasta il caldo accumulato nel torrido Giorno.
Resto a contemplare il Paesaggio, estasiato dai colori e dal mare di sabbia che muta al calar del Sole.
I miei occhi sorridono accogliendo lo spettacolo che la Natura offre, mi lascio cadere immergendo le mani nella sabbia tiepida e vellutata, come la pelle di un'odalisca.
il Deserto mi apre le braccia e lì, Nudo sul Suolo Nudo, sorrido al Cielo.

La Luna si avvicina a giacere tra le mie Braccia…

#nessunoenessuno





tutti i diritti sono riservati.


                                                                                                     

1 commento:

  1. Poesia delicata e di forte impatto alo stesso tempo.......forza descrittiva, soltanto tua Nessi
    Il nudo della vita, un deserto da riempire come le braccia....

    RispondiElimina